Corsi tecnici

Didattiche

TSA | WASETEK

Il Diving Isola del Giglio è stata la prima ed unica struttura sull’Isola ad offrire corsi tecnici. Collaboriamo da anni con la didattica TSA e WASETEK.
Le immersioni tecniche sono un modo molto diverso di immergersi, di prendere coscienza dei propri limiti. Bisogna addestrarsi molto per ridurre al minimo ogni rischio: la sicurezza viene al primo posto e non è importante la profondità, ma come si scende in acqua. All’interno della nostra Ciurma abbiamo uno dei quattro attuali “WASE TEK Instructor Trainers” disponibili in Italia per la formazione degli istruttori WASETEK.
È colui che ha partecipato alla stesura dell’attuale manuale che viene usato per l’insegnamento.

WaseTek Air Deco

(40 metri)
Si inserisce all’apice delle specialità ricreative, abilitando un subacqueo già in possesso di brevetto avanzato e specialità DEEP ad effettuare immersioni con decompressione in aria per un massimo di 16 minuti di deco, fino alla profondità di 40 metri e con attrezzatura ricreativa.

WaseTek Deco

(50 metri)
Rappresenta l’entry level per la subacquea tecnica avanzata: abilita ad immersioni in aria fino a 50 metri di profondità con decompressione in run-time con qualsiasi gas arricchito (da 21 a 100% di ossigeno) ed impiego di attrezzatura tecnica.

Tek Diver TSA

(50 metri)
Questo corso rappresenta il fulcro attorno al quale ruota tutto il progetto didattico della Trimix.

Scuba Association, un’occasione preziosa per proiettare in modo rapido ed efficiente lo studente verso differenti realtà di immersione, con un unico corso ben strutturato.

Trimix 70 TSA

(70 metri)
Il corso in oggetto rappresenta il punto di arrivo del percorso iniziato con il corso Nitrox. Permette di superare i limiti dell’immersione sportiva ad aria in piena sicurezza, garantendo maggiore lucidità e consapevolezza, riducendo i rischi di tossicità dell’ossigeno e soprattutto riducendo i subdoli pericoli della narcosi.

Trimix 95 TSA

(95 metri)
Raggiunta un’esperienza adeguata con le procedure di immersione in Trimix, con questa certificazione si può estendere il proprio raggio d’azione. Questo livello prevede un vero e proprio corso, con un aggiornamento sia pratico che teorico, tenuto sempre da un Istruttore abilitato.
È un corso destinato ad approfondire specifici temi delle immersioni in Trimix, come la produzione delle miscele, l’assistenza di superficie e le tecniche di immersione più impegnative e adeguate alle maggiori profondità.

Trimix No Limits TSA

Raggiunta un’esperienza importante con le procedure d’immersione in Trimix sino a 95 metri, potrete ottenere una certificazione prestigiosa che vi permette di estendere il vostro raggio d’azione senza limiti di profondità massima, sino alla quota in cui vi sentite certi di operare in sicurezza, e che, essendo diversa da subacqueo a subacqueo, definiremo No-Limits.

CASPITA! QUANTI MODI DI ESPLORARE IL MARE, VERO?

Prenota il tuo corso al Diving Isola del Giglio!