Isola del Giglio

Seconda isola per dimensioni dell’Arcipelago Toscano, l’Isola del Giglio è da oltre un secolo meta di grande interesse per l’attività subacquea sia a scopo ricreativo che scientifico: qui arrivano sub da tutto il mondo, richiamati dalla trasperenza della sua acqua cristallina.

La visibilità infatti è per tutto l’anno, di almeno 30 metri di profondità! Com’è possibile? Grazie alla sua conformazione rocciosa: rocce granitiche dorate, luminescenti che riverberano la luce negli abissi.
I suoi fondali sono caratterizzati da bellissime franate ricche di gorgonie rosse, stelle marine particolari, l’Astrospartus Mediterraneus, detta Stella Gorgona o i meravigliosi ed enormi esemplari di Gerardia Savaglia, conosciuta come falso corallo nero. Le nostre calette sono bellissime per lo snorkeling e le immersioni; sono adatte a tutti i livelli di brevetto.

Negli anni abbiamo avuto modo di trovare addirittura banchi di vero Corallo Nero: una scoperta straordinaria perché non se ne conosceva l’esistenza.

Pareti

Punta Capel Rosso
Punta Fenaio
Le Scole Sud e Nord

Secche

Secca di Roberto
Secca della Croce
Secca dei Subbielli
Secca di Zannea
Secca dello Stivale
La Piramide

Immersioni tecniche particolari

Relitto Romano
Secca della Strega
Secca Lapini
Parete di Claudino
Il Corallo Nero
Il Galeone
La Cattedrale
La Secca di Reiner

BELLO, VERO?

Prenota subito la tua esperienza al Giglio!